Cosa mangiare nelle vacanze d’estate

bio fresh fruits and vegetables

L più semplice e completa risposta a: “cosa mangiare d’estate”? e frutta a volontà, acqua, acqua, acqua…

Mangia di tutto ma con la dovuta moderazione, non ti fissare come fanno talune persone che calcolano il peso e la calorie di ogni cosa che ingeriscono per poi fare attività fisica apposita per bruciarle. Se non devi prepararti per qualche competizione particolare, se non sei in pieno allenamento ma magari sei in vacanza… … fregatene, metti anche la testa in vacanza, almeno per un pò; ovvio l’esagerazione non va bene, controllati un pochino se no quel vestitino con la scollatura particolare o quel costumino nuovo non ti entrerà più bene. Bevi, bevi, bevi tanta acqua, dicono almeno 1,5 o 2 litri al giorno, limitati con le bibite gassate che sono solo zuccheri, gonfiore allo stomaco e chissà cos’altro. Stesso discorso con le ‘gustosissime’ merendine ipercaloriche.

Frutta e verdura a volontà, non ingrassa e non gonfia; certo, non mangiare un cocomero intero, li i problemi sarebbero altri, lo sai che ha più calorie della mela? Macchisenefrega!

Il giusto non va mai male. Vai ad una sagra della salamella? Vuoi assaggiarla? fallo! Vai alla sagra di questo o di quello? Assaggia tutto! Senza esagerare puoi mangiare tutto ciò che ti piace, ricordati però che sei abituata a fare sport, a bruciare quindi kalorie, non ti fermare totalmente, qualche “lento”, almeno quello ogni tanto andrebbe fatto. Devi prepararti per una gara a settembre? Ahi ahi, purtroppo non ti puoi concedere troppo rilassamento e “salamelle”.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *