Corri con la pioggia
Per verificare se sei una runner prova a pensare a quando l’ultima volta che dovevi uscire per un allenamento e si è messo a piovere ed a cosa hai fatto.
Se sei uscita lo stesso probabilmente lo sei, ma anche se non sei uscita e sei andata in palestra sul tapis roulan a fare il tuo allenamento lo sei. Non è vero che se hai rimandato non puoi far parte dei cosiddetti “runners” seri; ci sono mille ragioni per cui non sei andata, tra queste ci può essere stata una gara entro pochi giorni, e lo sappiamo tutti che non puoi permetterti di prenderti un bel raffreddore o addirittura la febbre che non ti permetterà di farti correre al meglio (lascia stare le medicine dell’ultimo minuto (ti spacchi lo stomaco basta).
Un’altra ragione? quella di sempre, il lavoro. Se sei una runner professionista allora l’acqua non ti interessa, la potrai trovare sempre sia in gara sia in allenamento, tanto se prendi un raffreddore non devi andare poi in ufficio, ti riposi un po’ di più (poi alla fine non è completamente vero…) comunque non devi ‘timbrare’ il cartellino di li a qualche ora.
Una amica ci ha detto ultimamente: Se sei una mudder esci più contenta se piove, è più divertente ed un po’ più intrigante e poi ti alleni nel terreno corretto. …meno ‘mosconi’ intorno…